ABOUT ME
La pittrice Franca Paola Sorgato in arte "Anima Libera" nasce nel 1962 in provincia di Padova.
Autodidatta, frequenta solo qualche lezione di pittura per accrescere il suo bagaglio culturale.
A 40 anni si ammala di un tumore cronico portandola ad un vero e proprio stravolgimento della sua vita; inizia per lei un periodo difficile e buio perdendo tutta la sua vivacità.
Crede di non avere più sogni e passioni, ma col passare degli anni inizia a scuotersi qualcosa dentro di lei e all'improvviso un giorno nel 2013 sente un'esplosione di energia che la porterà ad accostarsi e sperimentare l'uso del colore sulla tela.
La sua non è un'arte definita, ma una continua ricerca ed esplorazione che nel dipingere la porta in un'altra dimensione di beatitudine e cura dell'anima; da qui infatti prende vita il nome ANIMA LIBERA.
​
"Anima libera perchè l'arte CURA l'anima"
"Nel momento in cui dipingo non penso alla tecnica; quando creo devo essere libera di buttarmi sulla tela baipassando il pensiero e la logica"
​
-Paola Sorgato
Le sue creazioni sono frutto della passione e della continua ricerca verso qualcosa di astratto che genera emozioni a chi osserva i dipinti lasciando ampio spazio alla fantasia di ciascuno di noi; facendoci trasportare dall'intensità dei colori, dalle forme che si generano osservando i dipinti nel dettaglio e dall'esplosione di vitalità che emanano.
Questa Galleria ha l'obiettivo di catturare l'attenzione non solo degli appassionati d'arte, ma anche di chi non ha mai avuto interesse nei confronti di questo settore perché non c'è nessuna età o limite per iniziare ad appassionarsi a qualcosa di nuovo e continuare a scoprire la vita.